Focusrite presenta due nuove interfacce audio

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Recording

Due nuovi modelli marcati Focusrite, firma che non ha certo bisogno di presentazioni all’interno del ribollente mercato audio pro e semi pro. I nuovi modelli, Forte e iTrack Solo, sono calibrati per venire incontro a precise esigenze della personal production.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

Focusrite Forte è un’interfaccia 2 in 4 out alloggiata in un case ultra portatile, con connettività USB verso le piattaforme Mac e Window. L’elettronica sfrutta il componente RedNet sviluppato da Focusrite per le strutture di taglio più elevato e offre conversione AD 24 bit con risoluzione a 192 kHz. La costruzione è in alluminio lavorato dal pieno, offre un largo encoder di controllo e una serie di selettori touch sentitive; l’apparecchio  visualizza i livelli audio in/out con un display OLED particolarmente visibile.

Le connessioni disponibili comprendono: alimentazione esterna 5V DC, USB 2.0, multi breakout Input e uscite Line Out L/R in formato TRS; il connettore breakout supporta una coppia di prese XLR per i microfoni con supporto +48V e una coppia di femmine jack TRS per i segnali di linea.

Forte è venduta in bundle con il classico plug-in Focusrite Midnight, accuratamente modellato sui classici ISA110 e ISA130, rispettivamente equalizzatore e compressore.

 

 

Focusrite iTrack Solo è – come il nome lascia intuire, un’interfaccia concepita per lavorare in tandem con l’iPad. Possiede un ingresso microfonico XLR con regolazione di volume e phantom +48V, un ingresso di linea con escursione Hi-Z adatta a chitarre e bassi elettrici, una regolazione di monitor per il riascolto delle tracce precedentemente registrate; il direct monitoring è selezionabile a discrezione e l’ascolto di controllo può avvenire attraverso presa cuffia.

I livelli di segnale sono visualizzati attraverso signal halo, una corona luminosa che circonda i controlli di volume e che pulsa verde-rosso a seconda della pressione sonora.

L’alimentazione viaggia attraverso il cavo dock fornito in dotazione o, a seconda delle necessità, attraverso il connettore standard USB.

 

 

Tags: , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');