Focusrite Clarett

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Gear, Recording

Focusrite annuncia Clarett, la prima gamma di interfacce audio con tecnologia Thunderbolt. Le nuove interfacce sono caratterizzate da un eccezionale progetto di preamp modellato su trasformatore, conversione trasparente e pulita, e la più bassa latenza possibile. Molto semplicemente, Clarett stabilisce un nuovo standard per il vostro studio di registrazione.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

9767_focusrite_clarett_8prex_m

La gamma Clarett è composta da 4 interfacce: la 2Pre, la 4Pre, la 8Pre e l’ammiraglia 8Pre X. Ognuna vanta una gamma dinamica senza rivali (116dB A/D e 118dB D/A) e bassissima latenza. La tecnologia Thunderbolt consente una enorm larghezza di banda e un trasferimento audio incredibilmente veloce. Il risultato è una latenza talmente trascurabile che è possibile monitorare e registrare tracce all’interno del software senza alcun ritardo percepibile – liberando effettivamente la potenza di processing in tempo reale della DAW.

I preamplificatori Clarett sono caratterizzati dalla funzionalità Air: un nuovo progetto modellato su trasformatore che permette di attingere alla firma sonora ISA Focusrite semplicemente premendo un pulsante. Air replica efficacemente l’impedenza e la risonanza del trasformatore degli ISA originali.

Focusrite_Clarett_2Pre

L’attenzione che Focusrite rivolge alla qualità sonora, combinata con le performance della tecnologia Thunderbolt, fa della nuova gamma Focusrite Clarett le interfacce con il miglior suono e la minor latenza nella loro categoria.

 

In Sintesi

  • La più recente tecnologia Thunderbolt assicura la più bassa latenza possibile round trip (andata e ritorno).
  • La miglior gamma dinamica della categoria: 116dB A/D e 118dB D/A.
  • I nuovi preamplificatori Clarett modellano l’impedenza e la risonanza del trasformatore del progetto classico ISA.
  • 24-bit, frequenza di campionamento 192kHz.
  • Metering dettagliato.
  • Include MIDI IO.

 

Tags: ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *