Doepfer A-124 VCF5 Wasp Filter Special Edition

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Per un periodo di tempo relativamente limitato, sarà disponibile la versione gialla e nera (quindi, nella classica livrea del Wasp Synthesizer) del filtro 12 dB multimodo che ha reso famoso il timbro dello storico sintetizzatore britannico.

Di Enrico Cosimi

Schermata 08-2457252 alle 20.58.32

Basato sull’impiego “spregiudicato” di inverter e op amp, il filtro Wasp è caratterizzato da una distorsione particolarmente espressiva, simultaneamente disponibili sulle uscite BP, LP/Notch/HP disponibili per il musicista.

Il segnale collegato all’Audio Input è regolabile in Level e poi controllabile in Cutoff Frequency e Resonance. La struttura di filtraggio prevede due ingressi di tensione per il controllo della frequenza di taglio, il primo non attenuato, il secondo attenuabile a discrezione del musicista. L’uscita LP/Notch/HP è sottoposta ad un controllo di Mix che permette di privilegiare l’ascolto della sola posizione Low Pass, della sola posizione High Pass o – in somma parallelata – del comportamento Notch con ascolto simultaneo di passa basso e passa alto. 

Il prezzo, pari a 85 euro, è super vantaggioso – come tradizione Doepfer.

Qui, per ulteriori informazioni.

 

Tags: , ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *