Dexibell Vivo Stage

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear

Sorto sulle (premature) ceneri di una gloriosa struttura italica, Dexibell produce VIVO Digital Piano,  una raffinata serie di pianoforti digitali disponibili nei tre tagli Hom, Portable (amplificato) e Stage. Quest’ultimo rispecchia in pieno gli standard professionali dell’utilizzo su palco per i pianoforti digitali di fascia alta ed è disponibile nei due tagli 73 e 88 note.

Di Enrico Cosimi

 

Schermata 03-2457459 alle 18.21.46

Sviluppato in tecnologia T2L Modeling (True to Life Modeling), VIVO gestisce audio a 24 bit, con sampling rate a 48 kHz, per offrire una notevole dinamica e risposta in frequenza. La generazione sonora sfrutta un Quad Core Processor in grado di sviluppare simultaneamente fino a 320 voci di polifonia e sei trattamenti di effetto.

In aggiunta, la gestione dell’audio è stato ottimizzato in favore di dimensioni che, per i campionamenti puri, sono lunghi da 3 a 15 volte quanto normalmente usato negli strumenti della concorrenza; sulle basse, in maniera olofonica, si possono sfruttare campionamenti lunghi fino a 15 secondi. 

L’apparecchio offre 24 tipi di algoritmo selezionabili, equalizzazione digitale con 12 effetti DSP indipendenti, connettività wireless Bluetooth, USB con MIDI, tre parti timbriche (Main, Layer e Split).

La tastiera, 88 o 73 note è dotata di triplice contatto – nella versione grande, con ivory feel. Ci sono 72 locazioni Sound di bordo, più 9 locazioni user; 81 locazioni di Memory, più tutto il salvataggio dati su USB. I controller comprendono: 3 ingressi per pedali, 7 encoder rotativi, Pitch Wheel, Mod Wheel, due interruttori assegnabili.

La connettività Bluetooth supporta l’audio streaming; le porte analogiche comprendono uscita stereo, ingresso stereo per segnali esterni. Porta USB to Host e USB Device, due prese cuffie, porta MIDI con connettore In, Out, Thru. Il peso è pari a 17.5 kg per il modello 88 note e 10.3 kg per il modello 73 note.

Qui, per saperne di più.

 

Tags: , , ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');