Cymatic Audio uTrack 24

Written by Enrico Cosimi on . Posted in Gear, Recording

Si legge MicroTrack24 ed è un multitrack recorder hardware a 24 tracce, con estese capacità di playback e di remote control che lo rendono adattissimo in tutte le condizioni nelle quali non si può o non si vuole usare un laptop “normale” dotato di interfaccia multivia.

Di Enrico Cosimi

uTrack24_front

Sfrutta connettività digital MADI o analogica su D-25 connector, è alloggiato in una unità rack standard, può scrivere audio direttamente su USB media card alloggiata nello slot frontale. Tutti i e ventiquattro i canali sono visualizzati come attività audio attraverso led tricolore (verde, giallo, rosso) e – in alternativa – può essere usata una app di regolazione su iPad.

Il sistema è dotato di BNC WordClock per la sincronizzazione in formato digitale, supporta 24 tracce audio simultanee a 48 kHz e 24 bit di densità dati; in alternativa, può registrare otto tracce a 96 kHz sempre in formato 24 bit. Non ci sono limiti al recording time, se non quelli definiti dal medium utilizzato per la scrittura dati.

I file registrati sono esportabili e convertibili in altri formati attraverso un free uTool fornito in dotazione; l’ascolto delle tracce, con pan, level, mute e solo, può essere gestito attraverso headphone. Due apparecchi possono essere collegati in sync, per gestire 48 tracce simultanee. Le funzioni di playback (utili anche durante un “sound check virtuale”) sono personalizzabili attraverso estese funzioni di edit.

Il sistema può lavorare con Windows 8.1 e OsX 10.9.5 (e, ancora, iOS 7).

uRemote_Meterbar

Attraverso uRemote, si può gestire registrazione e playback delle tracce attraverso iPad e iPhone, con accesso diretto – nel limite della copertura wifi – a tutte le funzioni di mixaggio 24:2 interne.

Qui, ulteriori notizie.

 

Tags: ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *