Blamsoft Zero Hybrid Synthesizer

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Software

Zero Hybrid è un sintetizzatore Rack Extension per Reason che offre funzioni di FM multiwave e sofisticate tecniche di trattamento audio, con una matrice di modulazione particolarmente flessibile.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

zero 1

Il sistema offre sintesi additiva, sottrattiva, FM e RM con sei oscillatori/operatori multiwave tra loro interconnessi attraverso matrice di modulazione. Ci sono due filtri multi modo per la sintesi sottrattiva; diversi moduli LFO offrono controlli ciclici, insieme agli inviluppi e alle altre sorgenti di controllo. Il segnale viene processato attraverso chorus, delay e riverbero.

Ciascun operatore/oscillatore lavora con forme d’onda sine, triangle, saw, pulse duplicabili in ciascuna delle 128 possibili armoniche impostabili; ogni armonica è regolabile in livello e fase; il musicista può ovviamente decidere il numero delle armoniche richieste e la loro spaziatura  – per entrare nei comportamenti inarmonici. Le forme d’onda dell’operatore sono generate utilizzando fino a 1024 oscillatori sinusoidi; si possono sommare fino a 4 voci in unisono per ottenere timbriche ancora più dense.

zero 2

Le funzioni di RM e FM sono potenziate dalla capacità di portare i modulanti in banda audio. Ciascun filtro residente permette la scelta tra 16 modi diversi di trattamento, con tecnologia Zero Delay Feedback.

L’editing degli inviluppi è supportato graficamente, con sei stadi liberamente disegnabili e possibilità di sincronizzarsi sul clock host. Ogni operatore sfrutta un modulo LFO dedicato, più due LFO globali pronti all’uso. Oltre alla matrice FM, c’è una matrice di modulazione con più di 150 destinazioni.

zero 3

Gli effetti di bordo comprendono un Chorus modellato sul classico Dimension D, Un Delay particolarmente flessibili e un Reverb configurabili. I parametri più importanti della sezione effetti sono modulabili dall’esterno.

zero 4

Zero Hybrid offre numerose connessioni In/Out CV, per interagire con gli altri apparecchi presenti nel Reason Rack.

Qui, per ulteriori informazioni.

 

Tags: , ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *