AVID S3L & Midiware ProAudio Open Day

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Events, Gear, Recording

Il 3 Luglio a Roma in collaborazione con Audiosales il MidiWare Pro Audio Open Day con la presentazione della Avid S3L.  Il seminario si terrà il 3 Luglio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 ed illustrerà caratteristiche e funzionalità della console S3L, con focus sull’integrazione tra una postazione Avid Venue S3L pensata per il live ed una postazione pensata per lo studio con Protools HDX.

A cura della Redazione  di Audio Central Magazine

AVID

La console modulare Avid S3L è composta da una DSP engine HDX ad alte prestazioni dotata di plug-in AAX, moduli di I/O remoti e scalabili che possono essere posti sia sul palco che in rack ed una superficie di controllo compatta, pensata sia per l’utilizzo “on the road” che in studio come controller di ProTools. Tutti i dispositivi del sistema sono connessi mediante Gigabit Ethernet e gli standard AVB ed EuCon per massime prestazioni e flessibilità. Il pluri-premiato software VENUE anima il sistema. Grazie al Virtual Soundcheck e l’integrazione diretta di Pro Tools, ricreare “live” il suono dello studio non è mai stato più facile e più conveniente.

I docenti Senio Corbini, Product Specialist Venue di Audiosales, e Gino De Dominicis, responsabile della divisione Pro Audio MidiWare, svilupperanno il seminario in una sessione sia teorica che pratica dove ai partecipanti verrà chiesto di interagire con i prodotti presentati. La postazione live sarà formata dalla console Avid S3L composta da un engine DSP HDX ad alte prestazioni dotata di plug-in AAX (Softube, Avid e Sonnox per l’occasione), moduli di I/O remoti e scalabili che possono essere posti sia sul palco che in rack ed una superficie di controllo compatta, pensata sia per l’utilizzo “on the road” che in studio come controller di ProTools. Tutti i dispositivi del sistema verranno connessi mediante Gigabit Ethernet, sfruttando i protocolli AVB ed EuCon per massime prestazioni e flessibilità. La postazione studio sarà composta da un sistema Pro Tools HD con scheda HDX montata su External Chassis Thunderbolt, con interfaccia Avid HD Omni per ricreare appositamente una situazione di studio portatile. Il tutto sarà gestito tramite una superficie di controllo Avid S3L.

Grazie alla simulazione di un’installazione a partire da zero, ai partecipanti verrà data la possibilità di immedesimarsi in diverse situazioni concrete cui dare soluzione grazie alla flessibilità della console Avid Venue S3L e del pluripremiato software VENUE. Verranno inoltre illustrati i diversi campi applicativi della console, dall’utilizzo live a quello in studio fino all’installazione in teatri, dimostrando la scalabilità della console. L’occasione sarà anche un momento per parlare delle evoluzioni future dei sistemi Venue e Protools e di come si integrano fra loro anche grazie al VENUE Link. Ci sarà inoltre modo di parlare di Pro Tools 12, rilasciato da poco da Avid, e di Avid Everywhere. Tra i plug-in AAX presentati ci saranno anche gli svedesi Softube, famosi per le loro accurate emulazioni di hardware vintage, da poco nella scuderia MidiWare. Ad affiancare le emulazioni e le soluzioni virtuali ci saranno anche macchine reali, da testare sul campo ed inserire nel rack FOH. Oltre a Solid State Logic e Rupert Neve Designs MidiWare è lieta di presentare l’eccellenza italiana in fatto di outboard analogici: ARREL Audio, nuova linea di prodotti by Livio Argentini, pioniere dell’audio professionale sin dagli anni ’50. Verranno messe a disposizione dei partecipanti diverse  soluzioni di channel-strip, EQ e processori di dinamica analogici, da Warm Audio a Looptrotter ed IGS Audio, riedizioni di outboard vintage di grandissimo successo in studio, ma perfette anche in ambito live. Naturalmente sarà possibile avere una panoramica personalizzata anche sui prodotti degli altri prestigiosi marchi di distribuzione MidiWare legati all’audio professionale come Genelec e Microtech Gefell, e sui nuovi prodotti pensati appositamente per il live del marchio Cymatic Audio.

I destinatari della giornata sono titolari di aziende di noleggio, fonici, system engineers, sound designers, operatori del mercato live, installatori di sistemi audio, integratori di sistemi audio, consulenti e progettisti in acustica e tecnici audio, sia live che studio.

La partecipazione è completamente gratuita ma i posti disponibili sono limitati ed è necessario iscriversi utilizzando le seguenti modalità:

  • Comunicando la propria partecipazione ad Alice Curti inviando una e-mail ad alice@audiosales.it
  • Telefonando al numero 0521 690290 per fornire il proprio nominativo, un recapito telefonico cellulare ed un indirizzo email.

Quando: Venerdi 3 Luglio – 10.00 / 17.00
Dove: MidiWare – Via Cassia, 1081 – Roma

 

Per ulteriori informazioni
www.midiware.com

 

Tags: ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *