Avantone Pro CLA-10A

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Gear, Recording

Avantone annuncia la prossima disponibilità del modello CLA-10A monitor attivo da studio che ricalca, questa volta con amplificatore incorporato, le linee guida precedentemente sperimentate nella versione CLA-10 passiva. Anche in questo caso, il prodotto è frutto della collaborazione con mixing engineer Chris Lord-Alge.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

avantone front

Il monitor è un due voci full range configurato per riprodurre il classico comportamento delle iconiche “casse col woofer bianco” amate dai recording engineer del secolo scorso.

I trasduttori sono il classico tweeter da 35 millimetri in seta e il woofer custon da 180 mm in carta pressata da polpa di fibre; il tutto è gestito da una coppia di amplificatori in Classe A/B accuratamente scelti per erogare, in modo tradizionale 200 watt di potenza.

Sul pannello posteriore, il comando VTPC (Variable Tissue Paper Control) permette di simulare la perdita di acute ottenuta sospendendo un fazzolettino di carta di fronte al tweeter (un grande classico degli Anni 80 e 90); i monitor possono essere montati verticalmente e/o orizzontalmente; il dissipatore di calore contribuisce al peso della cassa.

avantone rear

A bassa potenza, la THD Total Harmonic Distortion è pari a 0.005%; la tecnologia impiegata è una MOS mixed bipolar chiamata BCDII 100/120 che permette di ottenere prestazioni prive di complessità circuitale.

Anche l’alimentazione è di tipo tradizionale +/-40VDC non switching, per eliminare alla sorgente ogni possibile rumore indesiderato.

La coppia di monitor è quotata a 999 dollari.

Qui per saperne di più.

 

Tags: ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *

ga('send', 'pageview');