Audio-Technica ATH-R70X

Written by Redazione Audio Central Magazine on . Posted in Gear, Recording

Audio-Technica presenta la sua prima cuffia per monitoraggio aperta: la ATH-R70x. La nuova R70x è una cuffia di riferimento, completamente nuova, che è stata creata in collaborazione con l’agenzia di design parigina Arro. Il risultato finale è una miscela perfetta di forma e funzione, con la chiusura a maglia di alluminio dei padiglioni auricolari che contribuisce al peso estremamente ridotto (210 gr) del prodotto. La leggerezza, insieme ai generosi pad in tessuto traspirante, rendono la cuffia incredibilmente confortevole durante lunghe sessioni.

A cura della Redazione di Audio Central Magazine

Schermata 06-2457191 alle 16.37.11

In termini di suono, i driver brevettati della R70x – combinati con i contenitori acusticamente trasparenti  – forniscono un bellissimo tono aperto, naturale e arioso. I driver da 45 mm, appositamente progettati, con un contenitore acusticamente trasparente, ed una griglia in alluminio a nido d’ape, la rendono capace di offrire un suono “open back” accurato e naturale. Inoltre, la distorsione è ridotta, la risposta alle alte frequenze è estesa e la precisione migliorata, grazie all’uso di magneti ad elevate efficienza e ad un circuito magnetico in lega pura. L’uso di resina al carbonio nella costruzione della R70x aggiunge rigidità alla struttura e, di conseguenza, un miglioramento dei dettagli nella risposta ai transienti. La ATH-R70x è la prima cuffia professionale di Audio-Tecnica aperta Leggera, ma robusta, può essere usata anche per lunghe sessioni di lavoro grazie alla notevole comodità del nuovo supporto “3D wing” e ai padiglioni acustici in materiale traspirante. Il particolare cavo staccabile, a doppia uscita, assicura l’orientamento stereo a prescindere da come L/R vengono collegati.

  • Magneti ad alta efficienza e circuito magnetico in pura lega per ridurre le distorsioni e assicurare un’accurata ed estesa risposta in frequenza.
  • Costruzione in resina al carbonio composita per aumentare la rigidità della struttura per migliorare la risposta ai transienti.
  • Struttura a maglia di alluminio che fornisce un bellissimo e naturale tono aperto.
  • Pad in tessuto traspirante per un eccellente confort durante le lunghe sessioni.
  • Peso ridotto 210 gr e robusta costruzione per uso professionale.
  • Cavo staccabile a doppia uscita, segnale L/R indipendente che assicura l’orientamento stereo indipendentemente da come sono collegati.
Accessori inclusi
  • Borsa per il trasporto.
  • Cavo.

Specifiche tecniche

Driver                                                              
45 mm

Magnete
Lega

Bobina
CCAW (cavo di alluminio, ricoperto in rame)

Risposta in Frequenza
5 – 40.000 Hz

Potenza Massima d’Ingresso
1.000 mW @ 1 kHz

Sensibilità
98 dB

Impedenza
470 ohm

Peso
210 gr. (senza cavo e connettore)

Qui, per saperne di più

Tags: ,

Leave a comment

Inserisci il numero mancante: *